Dalla strada al computer
Presentazione del libro “Dalla strada al computer e viceversa: articoli, interviste e recensioni tra arte e cultura di massa” di Claudio Musso (edizioni Libri Aparte)
Comunicato stampa
Presentazione del libro "Dalla strada al computer e viceversa: articoli, interviste e recensioni tra arte e cultura di massa" di Claudio Musso (edizioni Libri Aparte)
dialogano con l'autore
Lorenzo Balbi, direttore artistico MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
Marco Mancuso, fondatore e direttore di Digicult
Ingresso gratuito
Un viaggio a parole tra luoghi, temi e artisti del panorama contemporaneo, dagli anni ’60 a oggi. Molti i protagonisti di queste conversazioni su carta: da Takashi Murakami a Stefano Arienti, passando per William Kentridge e Ericailcane, fino a Franco Vaccari e Andreco.
Il percorso è articolato in due direzioni: da un lato la strada, contenitore e contenuto privilegiato delle ricerche attuali, che vedono in Fluxus e nelle teorie situazioniste un momento pionieristico. Dall’altro la tecnologia, intesa sia come evoluzione tecnica delle produzioni che come portatrice di un nuovo immaginario. Tra le due, le terre di mezzo e di contatto della street art, del paesaggio urbano e dei media. Claudio Musso ci accompagnerà nella scoperta di un mondo che può sembrarci a primo colpo sconosciuto, ma nel quale siamo tutti immersi.