Mappe dell’immaginario. Rappresentazioni di mondi (im)possibili – Catalogo
Presentazione del catalogo della mostra a tema Mappe dell’immaginario. Rappresentazioni di mondi (im)possibili.
Comunicato stampa
Sabato 27 gennaio 2018, alle ore 18, si terrà al Palazzo Ducale di Genova, in Ducale Spazio Aperto, che si affaccia sul Cortile Maggiore, la presentazione del catalogo della mostra a tema Mappe dell’immaginario. Rappresentazioni di mondi (im)possibili.
Si ricorda che la mostra, aperta dall’11 al 28 gennaio 2018 a ingresso libero, presenta 25 opere di sette artisti internazionali, che interpretano nuove visioni dell’immaginario:
Kuffjca Cozma (Moldavia), Margot, Izabella Ortiz, Evelyne Postic (Francia), Davide Mansueto Raggio (Italia), Joskin Siljan (Serbia) e Julia Sisi (Argentina).
Il catalogo, edito da Limax, si compone di 70 pagine, con un saggio critico della curatrice della mostra, Linda Kaiser, le sette autobiografie degli artisti e le riproduzioni di tutte le opere esposte, per un totale di 54 illustrazioni.
Con l’occasione si ringrazia:
Regione Liguria, Comune di Genova e Fondazione per la Cultura Genova Palazzo Ducale.
La mostra è stata realizzata con la collaborazione di: Limax - Slow Thinking, Genova; Association Polysémie Contemporaine, Marsiglia, Francia; Istituto per le Materie e le Forme Inconsapevoli (IMFI), Genova-Quarto; Museo dell’Arte Naïf e Marginale (MNMA), Jagodina (Belgrado), Serbia e con la consulenza organizzativa di M Gallery, Genova.