Chiave Tripla
Chiave Tripla: 9 Artisti provenienti dal comune background dell’arte urbana, che hanno intrapreso percorsi differenti, fra lettering, astratto e figurativo
Comunicato stampa
Nel gergo dei writer italiani la Chiave Tripla rappresenta uno strumento ambito e proibito. Quello che permette di violare anche i depositi ferroviari più grandi e complessi. E' la chiave attraverso cui i writer sono in grado di carpire i segreti dell'entrata in servizio dei mezzi, di aprire e chiudere porte, di raggiungere la posizione perfetta per dipingere nel modo più veloce e anonimo. Il titolo di questa mostra fa dunque riferimento ad un oggetto strettamente legato all'arte urbana e ai dipinti sui treni in particolare. Uno strumento capace di evocare l'idea delle infinite possibilità che si presentano nella vita, ed alla necessità di saperle cogliere per sfruttarle al meglio.
?
Chiave Tripla: 9 Artisti provenienti dal comune background dell’arte urbana, che hanno intrapreso percorsi differenti, fra lettering, astratto e figurativo: 2501, CollettivoFX, Egs, Fra32, Honet, KingRusto, Moses&Taps, Nemo's, Sten&Lex.
A cura di Pietro Rivasi e Simone Ferrarini.
Catalogo disponibile in Galleria.
Inaugurazione: Domenica 21 gennaio, dalle ore 17:00. Alle ore 19:00 performance di 2501 con "La Macchina" aperta al pubblico.
A Vicolo Folletto Art Factories dal 20 gennaio al 04 marzo 2018.