Ten Little Indians 2018

Informazioni Evento

Luogo
MLAC - MUSEO LABORATORIO DI ARTE CONTEMPORANEA
Piazzale Aldo Moro 5, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da lunedì a sabato ore 14-19

Vernissage
18/04/2018

ore 18

Generi
arte contemporanea, collettiva

Ten Little Indians si propone di essere una rassegna annuale e vuole diventare un’occasione espositiva per artisti italiani e internazionali under 30 e per giovani critici loro coetanei.

Comunicato stampa

10 LITTLE INDIANS 2018
The way things look
(L’apparenza)
Mercoledì 18 APRILE 2018 ore 18:00
Aperto fino al 14 maggio 2018
da lunedì a sabato ore 14-19
MLAC
MUSEO LABORATORIO D’ARTE CONTEMPORANEA
Piazzale della Minerva – 00185 Roma

Ten Little Indians si propone di essere una rassegna annuale e vuole diventare un’occasione espositiva per artisti italiani e internazionali under 30 e per giovani critici loro coetanei.
Il lavoro espositivo vedrà ogni anno una mostra di 5 giovani artisti under 30 scelti in campo internazionale dalla rivista on line Pensiero Meridiano, rappresentata da Silvia Giambrone e Fabrizio Pizzuto.
L’operazione si propone di coprire una falla, qualcosa di mancante. La possibilità per gli studenti di ragionare di critica d’arte in maniera libera, a diretto contatto con l’esposizione e con artisti giovani con carriere già avviate, formandosi ad un livello pratico, assistendo all’allestimento e partecipando attivamente alle varie fasi dell’esposizione e della comunicazione, in dialogo con noi e con gli artisti.
L’occasione, inoltre, per gli artisti di fare esperienze alternative a quella svolta nei campi del libero mercato e delle gallerie commerciali, lavorare a stretto contatto con il mondo universitario, mondo della formazione e della critica d’arte.
Verrà realizzato un breve catalogo on line su una piattaforma apposita. La pubblicazione avrà la forma di Fanzine bilingue italiano/inglese sfogliabile gratuitamente in rete.
Piattaforma in via di sviluppo: Ten Little Indians

I 10 indiani del 2018

Gli artisti:

Claudia Capone (Ita)

Amber Clausner (Eng)

Barbara De Vivi (Ita)

Giorgio Di Noto (Ita)

Catinca Malamaire (Eng)

I critici:

Valentina Catena

Mario De Angelis

Francesca Salvati

Beatrice Schivo

Marta Zandri