Lutz & Guggisberg – Il giardino

Informazioni Evento

Luogo
COLLEZIONE MARAMOTTI
Via Fratelli Cervi 66, Reggio Emilia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

The exhibition can be visited, free of charge, during the opening hours of the permanent collection.
Thursdays and Fridays 2.30pm – 6.30pm
Saturdays and Sundays 10.30am – 6.30pm
Closed: 1 – 25 August, 1 November

Vernissage
21/04/2018

ore 18 su invito

Artisti
Lutz & Guggisberg
Uffici stampa
LIGHTBOX
Generi
fotografia, personale

Il nuovo progetto ideato da Lutz & Guggisberg per la Collezione Maramotti – e prima personale in una istituzione italiana del duo di artisti svizzeri – è organizzato in occasione del festival di Fotografia Europea 2018, dal titolo “Rivoluzioni”.

Comunicato stampa

Il nuovo progetto ideato da Lutz & Guggisberg per la Collezione Maramotti – e prima personale in una istituzione italiana del duo di artisti svizzeri – è organizzato in occasione del festival di Fotografia Europea 2018, dal titolo “Rivoluzioni".
L'esposizione presenta trenta fotografie di formati diversi montate su pannelli e con interventi pittorici, insieme ad alcuni agglomerati di oggetti di recupero selezionati dagli artisti in alcuni magazzini locali. Nelle fotografie tutto sembra divelto e ribaltato da un apparente uragano appena trascorso. Le immagini testimoniano la rottura violenta di un ordine costituito e l’affermazione della Natura come forza irriducibile e inesorabilmente più potente dell’uomo e della sua storia.
Gli interventi pittorici sulle immagini stampate rappresentano una realtà ultra-fotografica, generano una dimensione altra, forse utopica, che è propria di ogni processo artistico.