Su Sky Arte: le meraviglie della Roma barocca
Il canale tematico satellitare dedica il nuovo episodio della saga intitolata “Sette Meraviglie” all’epoca della Roma barocca
![Su Sky Arte: le meraviglie della Roma barocca](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2018/06/ROMA1-1024x538.jpg)
Si rinnova, su Sky Arte HD, l’appuntamento con la serie dedicata a Sette Meraviglie tutte italiane, un viaggio fra arte, storia e natura alla scoperta dei simboli del patrimonio artistico nostrano. Immagini esclusive, realizzate con l’ausilio delle più moderne tecniche di ripresa, e le ormai consuete illustrazioni che rimandano al passato contribuiscono a intrecciare un racconto visivo fatto di storia e suggestioni contemporanee.
Durante l’episodio in onda lunedì 11 giugno, la destinazione sarà la Roma barocca. In un’epoca di profonde trasformazioni politiche e religiose, la Roma del Seicento si rinnova, adeguando l’aspetto delle sue piazze, dei suoi palazzi e dei suoi luoghi di culto a quello che era il sentimento del periodo.
Artisti come Bernini, Borromini e Maderno, famiglie aristocratiche, figure di pontefici illuminati rendono Roma un luogo nuovo, specchio di una fase altrettanto inedita che la Città Eterna si accingeva a vivere.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati