Amalfi Dream Factory

Informazioni Evento

Luogo
SALA DON ANDREA COLAVOLPE
Corso delle Repubbliche Marinare , Amalfi, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

tutti i giorni dalle 11:00 alle 13:30 e dalle 18:00 alle 23:00

Vernissage
03/07/2018
Artisti
Giancarlo Montuschi, Luca Dall’Olio
Curatori
Nello Arionte, Angelo Criscuoli
Generi
arte contemporanea, doppia personale

“Amalfi Dream Factory”, la nuova mostra organizzata da “Promuoviamoarte” e “Bell’Arte” dedicata agli artisti contemporanei Luca Dall’Olio e Giancarlo Montuschi.

Comunicato stampa

Inaugura il 3 luglio presso la Sala Colavolpe “Amalfi Dream Factory”, la nuova mostra organizzata da “Promuoviamoarte” e “Bell’Arte” dedicata agli artisti contemporanei Luca Dall’Olio e Giancarlo Montuschi.
Nelle intenzioni dei curatori Nello Arionte e Angelo Criscuoli, la volontà di presentare in Costiera fino al 18 luglio, una selezione di opere, alcune appositamente eseguite sulla pregiata carta d’Amalfi “Amatruda”, che esprimano al meglio la recente produzione dei due autori da sempre legati alla poetica visiva del sogno, su cui si fonda la loro riconoscibilità ed apprezzamento internazionale.
Suggestioni oniriche, non prive di richiami “pop”, che fanno delle opere di Dall’Olio e Montuschi ideali scenari da favola in cui abbandonarsi per rifuggire dal frastuono contemporaneo. Che siano Castelli fiancheggiati da romantici sentieri rivolti verso il mare, o lussureggianti giardini in cui si dilettano folletti blu o eroi sottratti al mondo dei fumetti, l’idea alla base del lavoro dei due artisti è quella di offrire una visione “altra” del mondo, in cui il colore possa fondersi in un dialogo di gioia e serenità. Una “fabbrica dei sogni” che non poteva che concretizzarsi nello scenario incantevole ed emozionante di Amalfi. Un evento da non perdere, quindi, che costituisce, tra l’altro, l’esclusiva anticipazione di un’esposizione istituzionale più ampia, che vedrà protagonisti, a Napoli la prossima Primavera, questi ed altri importanti autori del medesimo filone onirico contemporaneo, promossa dall’Assessorato alla Cultura e con il Patrocinio del Capoluogo della città Metropolitana di Napoli e della Regione Campania. L'ingresso è gratuito, un motivo in più per visitare la mostra ed immergersi nell'"Amalfi Dream Factory".