Lorenz Spring – In the Garden of Spring
La mostra “In the Garden of Spring” alla Wolf Gallery è ispirata alle ninfee del versatile pittore e oggettista Spring, un adattamento contemporaneo del famoso motivo di Monet, situato tra multimedialità, psichedelia e pittura tradizionale.
Comunicato stampa
Dopo una pausa prolungata l’artista bernese Lorenz Spring torna a Locarno, dove fino a pochi anni fa si faceva vedere regolarmente nell'ex Galleria Ammann. La mostra "In the Garden of Spring" alla Wolf Gallery è ispirata alle ninfee del versatile pittore e oggettista Spring, un adattamento contemporaneo del famoso motivo di Monet, situato tra multimedialità, psichedelia e pittura tradizionale. La sfrenata ricchezza dei colori di Spring rivela la profonda spiritualità dell'artista, evidente anche nei suoi collage jazz, icone in stile pop art e paesaggi montani.
Lorenz Spring (1964) è regolarmente presente alle fiere internazionali d'arte (Basilea, Milano, Francoforte, Colonia, Zurigo, Karlsruhe, Bologna). La Wolf Gallery espone – accompagnata da un catalogo della mostra – una selezione di opere attuali e precedenti.
Vernissage: giovedì 2 agosto 2018, 17-19.30 h.
La mostra può essere visitata fino al 8 agosto, Ma-Ven 12-18.30, Sab 10-16 h.
Durante il Film Festival di Locarno la mostra è aperta tutti i giorni dalle 12 alle 20.30 h.
Dal 7 al 10 agosto dalle ore 19 alle 20.30: "Live Jazz in the Gallery".