Alley (Autumn) – Andrea Magnani

Informazioni Evento

Luogo
GRGLT - VETRINA
Via S.Francesco da Paola 12 , Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
21/09/2018
Artisti
Andrea Magnani
Generi
arte contemporanea, personale

ALLEY è la project room della galleria Giorgio Galotti. Nel 2017 si trasferisce in un’antica vetrina del 1700 situata nel centro storico di Torino per invitare artisti internazionali a presentare interventi specifici, uno per ogni stagione. Andrea Magnani (Faenza, 1983) è l’artista invitato a elaborare l’intervento per le vetrine autunnali.

Comunicato stampa

ALLEY is the project room of Giorgio Galotti gallery. In 2017 it moves to an antique 1700’s vitrine in the center of Turin to invite international artists to present site specific interventions, one for each season.

Andrea Magnani (Faenza, 1983) is the artist invited to think about an intervention for the Autumn vitrines. For the occasion, the Italian artist, few months after his solo exhibition at the main gallery, presents one sculptural object remembering an egg timer, and one abstract drawing on the same tones of the antique vitrine. Both works wants to stop the time in a previous age closer to the birth date of the showcase, developing a strong dialogue with the history of it.

IT

ALLEY è la project room della galleria Giorgio Galotti. Nel 2017 si trasferisce in un’antica vetrina del 1700 situata nel centro storico di Torino per invitare artisti internazionali a presentare interventi specifici, uno per ogni stagione.

Andrea Magnani (Faenza, 1983) è l'artista invitato a elaborare l'intervento per le vetrine autunnali. Per l'occasione, pochi mesi dopo la sua prima personale con la galleria, l'artista presenta un oggetto scultoreo che richiama alla mente una clessidra, e un disegno astratto su cartoncino che riprende le medesime tonalità dell'antica vetrina. Entrambe le opere intendono provare a fermare il tempo in un'eta precedente e più vicina a quella della data di nascita della vetrina stessa, creando un forte dialogo con la sua storia.