Mettevi l’amore sopra ogni cosa- In ricordo Fabrizio De André
Mostra in ricordo Fabrizio De André a cura di Claudio Sassi allestita al Castello Visconteo Sforzesco di Novara (spazio espositivo ala ovest piano -1).
Comunicato stampa
Venerdì 11 gennaio – ore 18
inaugurazione della mostra in ricordo Fabrizio De André a cura di Claudio Sassi allestita al Castello Visconteo Sforzesco di Novara (spazio espositivo ala ovest piano -1).
Per la prima volta saranno esposti al pubblico nastri originali, lacche, provini e dischi autografati accompagnati dalle fotografie di Guido Harari, che sarà presente all’inaugurazione e alla serata che seguirà: una rassegna di immagini per un viaggio nella memoria attraverso un percorso capace di attrarre ed emozionare diverse generazioni di pubblico.
La Fondazione Fabrizio De André, che patrocina l’intero progetto, metterà inoltre a disposizione un mandolino genovese creato a mano appositamente per Fabrizio De Andrè, mai esposto prima, e appartenente al patrimonio personale di Dori Ghezzi. L’esposizione sarà visitabile sabato 12 gennaio dalle 10 alle 19 e domenica 13 gennaio dalle 10 alle 18. L’ingresso è a offerta libera a favore di Lilt Novara Onlus.