Lo Strillone: l’arte contemporanea non è arte per il 40% degli italiani su Avvenire. E poi recupero de L’Aquila, MiArt e Ai Weiwei a Milano, Savinio alla GNAM…
Questa roba qui? Mica è arte! Avvenire riprende la ricerca di Focus – Extra, con giudizio caustico sul contemporaneo sottoscritto dal 40% degli italiani. Può essere utile, a loro e agli altri, la segnalazione di Europa: oggi al Maxxi la presentazione del vademecum con cui Francesco Pellegrino spiega l’arte di oggi. Se vedo… capisco!, edizioni […]
Questa roba qui? Mica è arte! Avvenire riprende la ricerca di Focus – Extra, con giudizio caustico sul contemporaneo sottoscritto dal 40% degli italiani. Può essere utile, a loro e agli altri, la segnalazione di Europa: oggi al Maxxi la presentazione del vademecum con cui Francesco Pellegrino spiega l’arte di oggi. Se vedo… capisco!, edizioni Natyvi.
Prima polemizzava perché non arrivavano; ora si indigna – preventivamente – per come immagina verranno spesi: il solito apocalittico Tomaso Montanari paventa scenari da incubo per i fondi destinati al recupero de L’Aquila. Ovviamente su Il Fatto Quotidiano.
Da Christo a Laurina Paperina: ecco le scelte iconografiche del Corriere della Sera per la doppia che lancia MiArt. A Milano ci va pure Quotidiano Nazionale: alla Lisson sbarca Ai Weiwei. Via un Savinio sotto un altro: retrospettiva alla GNAM e primo piano su L’Unità per Ruggero, figlio di Alberto.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati