Roberta Felici – sým – BOlon

Informazioni Evento

Luogo
STUDIO 54
Via Cesare Battisti 11/a, Bologna, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
02/02/2019

ore 18

Artisti
Roberta Felici
Generi
performance - happening

In occasione di ArteFiera 2019 presso i suggestivi spazi underground dello STUDIO 54 di Bologna verrà allestita una mostra-performance dell’artista bolognese Roberta Felici che animerà la prossima Art City White Night.

Comunicato stampa

Roberta Felici, pittrice, scultrice e fotografa, diplomata al Liceo Artistico Arcangeli di Bologna, è da sempre affascinata dalla contaminazione tra le tecniche figurative della grande tradizione ritrattistica e le suggestioni dell’Arte Contemporanea. Trascende i confini geografici e declina la sua cifra stilistica anche nei settori della Moda e del Design, arrivando, nei suoi ritratti, a cogliere l’essenza dell’anima dei suoi soggetti, quasi sempre volti femminili.

Le opere in esposizione sono il risultato di un processo creativo che parte da scatti fotografici carichi di “simboli” per approdare a una visione globale di immagine e spirito. I suoi lavori mostrano sovrapposizioni materiche realizzate con tecniche diverse. Spessore e tridimensionalità generano effetti cromatici unici grazie agli interventi pittorici con acrilici e smalti e l’aggiunta di malte sabbiose gessate e spugnature e dorature leggere.

Madrina dell’evento l’imprenditrice bolognese Marzia Zambelli

Il sound-track della serata sarà ispirato alle atmosfere metropolitana newyorkese anni Settanta.

Ingresso libero e cocktail di benvenuto

“ogni creatura è carica di sfumature, crepe, contrasti, spessori e magia” Roberta Felici

#robertafelici #sym-bolon #artefiera2019 #csaieventi