Non solo arte. La “kunsthalle” della Fondazione Ratti porta a Como la crème di architettura, moda e design
La Kunsthalle più bella del mondo? Non contiene solo arte. Non solo arte è infatti il titolo del nono appuntamento del ciclo organizzato a Como dalla Fondazione Antonio Ratti, che apre infatti le porte ad architettura, moda e design. Come? Mettendo in cattedra una bella schiera di protagonisti delle discipline creative, da Joseph Grima, neo-direttore […]
La Kunsthalle più bella del mondo? Non contiene solo arte. Non solo arte è infatti il titolo del nono appuntamento del ciclo organizzato a Como dalla Fondazione Antonio Ratti, che apre infatti le porte ad architettura, moda e design. Come? Mettendo in cattedra una bella schiera di protagonisti delle discipline creative, da Joseph Grima, neo-direttore di Domus, a Maria Luisa Frisa, docente del Corso di Laurea in design della moda dell’Università IUAV di Venezia, Deyan Sudjic, direttore del Design Museum di Londra, Carson Chan, studioso di architettura e co-direttore dello spazio Program a Berlino.
Nomi importanti, per discutere e interrogarsi sull’annoso problema di interazioni e metamorfosi delle arti. Tra tante teorie, anche un po’ di pratica: l’incontro servirà infatti per risolvere anche alcune questioni tecniche sul “formato” delle esposizioni rivolte a moda, design e architettura (dal curatore al tema dei display espositivi). Curiosi? Non vi resta che programmare una gita al lago con convegno!
– Valia Barriello
Venerdì 29 aprile 2011 – ore 18.00
Villa Sucota
Via per Cernobbio 19 – Como
www.fondazioneratti.org
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati