Christopher Thompson-Royds – Play around Natura Morta
La galleria ospita Christopher Thompson- Royds, uno degli artisti del gioiello d’arte più rilevanti nel settore. Durante l’evento l’artista parlerà brevemente della sua ricerca mostrando una selezione di prototipi e gioielli creati nel corso della sua carriera.
Comunicato stampa
La galleria ospita uno degli artisti del gioiello contemporaneo più rilevanti nel settore.
Christopher Thompson- Royds focalizza il suo lavoro sulla bellezza effimera della natura. Cresciuto nelle campagne
dell’ Oxfordshire, sin da bambino, trascorre le sue giornate a raccogliere fiori selvatici e costruire tane. I suoi lavori sono parte delle memorie di un tempo e l’ artista utilizza il gioiello come mezzo per preservare un istante. Sottili fogli di oro vengono trasformati in composizioni floreali senza tempo;
collane e orecchini dipinti a mano e posti all’interno di confezioni / libro in carta marmorea, richiamano gli erbari di Hans Sloan, custoditi al Natural History Museum di Londra.
Durante l’evento, la gallerista e l’artista avranno il piacere di introdurvi brevemente il mondo del gioiello contemporaneo.
Mostrando prototipi assieme a disegni e schizzi di Christopher Thompson- Royds, ci sarà modo di conoscere meglio la sua ricerca e approfondire il suo percorso artistico.