Lello Masucci – Pitture velate
A circa un anno di distanza dalla prima personale dell’artista nella galleria milanese di Andrea Ingenito, sarà ora la sede napoletana di quest’ultimo ad accogliere una nuova mostra interamente dedicata al maestro Lello Masucci intitolata: “Lello Masucci. Pitture velate”.
Comunicato stampa
A circa un anno di distanza dalla prima personale dell’artista nella galleria milanese di Andrea Ingenito, sarà ora la sede napoletana di quest’ultimo ad accogliere, dal 08 marzo al 20 aprile, una nuova mostra interamente dedicata al maestro Lello Masucci intitolata: “Lello Masucci. Pitture velate”.
Per l’occasione verranno esposte più di 20 opere che ripercorreranno le tappe salienti del pittore dagli anni ’80 ad oggi. Accanto ai dipinti “velati”, denominati in questo modo dall’autore stesso proprio per la raffinata tecnica che utilizza, in cui il colore e la materia si fondono creando sottilissimi veli divenuti oramai il suo tratto distintivo, saranno mostrati per la prima volta al pubblico gli studi preparatori per l’imponente lavoro “Sacchi di Notti napoletane” (cm 180x500) che dal giugno scorso è entrata nella collezione permanente del Museo MADRE di Napoli.
La mostra rafforza ulteriormente la collaborazione tra il gallerista e l’artista, già ampiamente collaudata nel 2018 durante i numerosi progetti che li hanno visti lavorare in sinergia raggiungendo ottimi risultati.
La sopracitata personale dell’anno scorso ha ottenuto un riscontro più che positivo, facendo apprezzare i lavori di Masucci non solo a collezionisti meneghini, ma anche ad altri giunti dalla vicina Svizzera; altre recenti esperienze, quali la partecipazione ad Arte Fiera Bologna 2019 e le puntate speciali a lui dedicate trasmesse da emittenti televisive esperte del settore, hanno suggellato un successo, probabilmente atteso a lungo, di un artista dalle straordinarie capacità tecniche e stilistiche.