Sean Scully – Long Light
In mostra sono convocate 60 opere dai primi anni Settanta a oggi ripercorrendo per la gran parte la produzione dell’artista statunitense di origine irlandese, offrendo una profonda e robusta visione della sua ricerca e riconfermandolo tra i protagonisti della scena pittorica contemporanea.
Comunicato stampa
Si aggiunge un nuovo tassello al complesso percorso di valorizzazione della multiforme collezione permanente di Villa e Collezione Panza, Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Varese, e della figura del conte Giuseppe Panza di Biumo con la mostra “Long Light” dedicata al maestro americano Sean Scully.
L’esposizione, a cura di Anna Bernardini, Direttore di Villa e Collezione Panza, aprirà al pubblico da venerdì 19 aprile 2019 a lunedì 6 gennaio 2010.
In mostra sono convocate 60 opere dai primi anni Settanta a oggi ripercorrendo per la gran parte la produzione dell’artista statunitense di origine irlandese, offrendo una profonda e robusta visione della sua ricerca e riconfermandolo tra i protagonisti della scena pittorica contemporanea. Le opere in mostra, carte, fotografie, installazioni e dipinti dalla superficie vibrante, creano una corrente che pulsa attraverso le stanze della villa generando una sensazione di ipnotica seduzione.