Fire is coming. Il nuovo delirio horror di Flying Lotus e David Lynch
Il producer e musicista americano Flying Lotus sta per pubblicare un nuovo album. Il teaser è un video misterioso con un protagonista d'eccezione: il grande David Lynch
È ufficiale: a cinque anni dal suo ultimo lavoro discografico (You’re dead, Warp Records), il producer statunitense Flying Lotus ha comunicato l’uscita di Flamagra, il sesto album in studio della sua carriera musicale. Conoscendo i suoi gusti cinematografici e, soprattutto, i suoi particolari “compagni di merende”, non potevamo che aspettarci qualcosa di profondamente conturbante.
A dirigere l’inquietante teaser è infatti il britannico David Firth, già collaboratore di vecchia data di Flying Lotus, che accompagna lo spettatore all’interno di uno scenario popolato da turbolenti bambini vestiti da animali pelosi. La surreale atmosfera, che ricorda vagamente Nel paese delle creature selvagge di Spike Jonze, viene improvvisamente rafforzata dal suono di una sirena che annuncia l’ingresso in scena di un personaggio enigmatico. La ciliegina sulla torta è rappresentata da un animale impagliato, non meglio identificato, dalle cui fauci appare il volto di David Lynch. Come un profeta, con toni vagamente simili a quelli del grande William S. Burroughs, Lynch rivela l’arrivo di un fuoco misterioso, riuscendo così a catturare l’attenzione degli irruenti pargoli.
Previsto per il 24 maggio, Flamagra è il sunto di cinque anni di lavoro e vanta la presenza di personaggi influenti, nel panorama musicale attuale come Thundercat, Anderson .Paak, Little Dragon e Solange.
– Valerio Veneruso
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati