Michelangelo Pistoletto e Paolo Zegna – A Family Legacy
Il primo incontro a Milano dedicato alla mostra Padre e Figlio. Ettore Pistoletto Olivero e Michelangelo Pistoletto.
Comunicato stampa
Il giorno martedì 7 maggio 2019 presso gli Headquarters Zegna a Milano alle ore 18.00, si terrà l’incontro A Family Legacy. Parteciperanno Michelangelo Pistoletto e Paolo Zegna, con la moderazione di Ferruccio de Bortoli. Interverrà anche Franco Ferraris, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. Il tema si svilupperà intorno alla trasmissione generazionale e allo sviluppo culturale ed economico del territorio che ne consegue.
L’incontro si inserisce all’interno dell’ampio calendario culturale che correda la mostra Padre e Figlio. Ettore Pistoletto Olivero e Michelangelo Pistoletto, curata da Alberto Fiz e realizzata da Fondazione Cassa di Risparmio, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e Fondazione Zegna. Il percorso espositivo è articolato in tre sedi del territorio biellese - Palazzo Gromo Losa e Cittadellarte – Fondazione Pistoletto a Biella e Casa Zegna a Trivero - che pone in dialogo la produzione artistica di Michelangelo Pistoletto con quella del padre Ettore Pistoletto Olivero.
A Family Legacy è il primo tra gli appuntamenti previsti dal programma di incontri di approfondimento che si terranno tra Biella e Torino. La rassegna comprende interventi di importanti personalità del mondo della cultura e dell'impresa, laboratori didattici per le scuole e una rassegna cinematografica in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema.
Per maggiori informazioni sul calendario di eventi culturali, visitare il sito web: http://www.padreefiglio.it/eventi.html