The Red Road Project

Informazioni Evento

Luogo
VILLA GIULIA
Corso Zanitello 8, Verbania, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Dal mercoledì a sabato, dalle 15:00 alle 19:00
Domenica dalle 11:00 alle 19:00
Chiuso lunedì e martedì

Vernissage
08/06/2019

ore 17

Biglietti

Biglietto unico 5€ intero, 3€ ridotto Il biglietto di ingresso al museo permette di visitare l’esposizione dedicata a Mario Tozzi, la Pinacoteca e la Gipsoteca Troubetzkoy a Palazzo Viani Dugnani e la mostra fotografica “The red road project” a Villa Giulia.

Artisti
Carlotta Cardana, Danielle SeeWalker
Generi
fotografia

“The Red Road Project” – un progetto di Carlotta Cardana e Danielle SeeWalker. Un viaggio fotografico tra le riserve indiane dei nativi americani del ventunesimo secolo.

Comunicato stampa

Il Museo del Paesaggio di Verbania presenta presso gli spazi di Villa Giulia a Verbania Pallanza, affacciati sul lago, “The Red Road Project”, un progetto della fotografa Carlotta Cardana e dell’artista Lakota Danielle SeeWalker. La mostra, curata e prodotta da Fonderia 20.9 di Verona, mette al centro il rapporto tra identità della comunità, cultura e paesaggio, nello specifico con una rilettura del complesso legame odierno dei nativi d’America con la loro terra e la cultura tradizionale. Circa 70 opere, tra immagini d’archivio e fotografie realizzate appositamente per il progetto, esplorano e documentano il rapporto tra la cultura tradizionale dei nativi americani e l'identità delle popolazioni tribali di oggi, in un viaggio tra diversi stati USA.