Fabriano Paper Pavilion – A Wonderful Journey
Fondazione Fedrigoni Fabriano e Cartiere di Fabriano, in occasione di XIII UNESCO Creative Cities Conference, presentano Fabriano Paper PAVILION – A Wonderful Journey, un padiglione interamente dedicato alla carta all’interno del Complesso Storico delle Cartiere Miliani Fabriano per l’occasione straordinariamente aperto al pubblico.
Comunicato stampa
Fondazione Fedrigoni Fabriano e Cartiere di Fabriano, in occasione di XIII UNESCO Creative Cities Conference, presentano Fabriano Paper PAVILION - A Wonderful Journey, un padiglione interamente dedicato alla carta all’interno del Complesso Storico delle Cartiere Miliani Fabriano per l’occasione straordinariamente aperto al pubblico.
Un itinerario alla scoperta dei tesori dell'Archivio e del Deposito dei Beni Storici che racconta il mondo della carta e la sua storia, invitando il pubblico a partecipare attraverso una serie di iniziative, mostre e workshop. A Wonderful Journey è un percorso poetico, curato da Umberto Giovannini, che prende corpo grazie alle costruzioni iconografiche delle artiste Gianna Bentivenga e Maria Pina Bentivenga al progetto di allestimento e ombre di Anusc Castiglioni e alle luci di Massimo Zanelli.
Fabriano Paper PAVILION si aggiunge ai 7 padiglioni della creatività che animeranno la città in occasione di UNESCO Annual Conference e sarà accessibile al pubblico grazie a un programma di visite guidate dal 10 al 16 Giugno 2019 dalle ore 14.00 alle ore 20.00.
Prenotazione obbligatoria a [email protected]