Manuel Tatasciore – DontHurtYourSelf
Artista controverso che pone al centro della sua ricerca temi che suscitano reazioni ed emozioni contrastanti.
Comunicato stampa
Sabato 15 giugno, alle ore 19.00, sarà inaugurata DontHurtYourSelf prima mostra personale del 2019 organizzata dalla YAG/garage. Dopo la riapertura della galleria, avvenuta lo scorso I° giugno, il primo appuntamento della stagione è dedicato al lavoro di Manuel Tatasciore.
Artista controverso che pone al centro della sua ricerca temi che suscitano reazioni ed emozioni contrastanti. Caos, dolore, follia, apatia, perversione e nausea sono i comuni denominatori rintracciabili nelle sue sperimentazioni artistiche, che si muovono dalla pittura alla grafica, dalla video-arte alle installazioni site-specific.
In occasione della sua personale sarà presentato in anteprima nazionale il video Choco Late?, con la partecipazione straordinaria dell’On. Antonio Razzi.
Classe 1994, laureato nel 2017 in Economia e Management, presso l’Università LUISS “Guido Carli” di Roma, il suo percorso artistico nasce quasi per caso, in adolescenza.
Attraverso la pittura tutte le emozioni, specie ansie e paure, trovano un posto dove confluire. Inizia ad esporre nel 2016 allestendo spazi e collaborando con imprenditori che operano sul territorio nazionale.
Nel 2018 presenta il suo primo progetto di video-arte ed espone a Paratissima di Milano e Torino.