Le spettacolari architetture fantasma di Edoardo Tresoldi alla Milano Fashion Week. Le foto
Le eteree installazioni a rete metallica dell’artista milanese hanno caratterizzato la sfilata dello stilista Marcelo Burlon: un edificio storico di 4mila mq per un incontro tra techno e rinascimento
Nuovo spettacolare progetto di Edoardo Tresoldi. Questa volta, le sue magiche installazioni a rete metallica hanno caratterizzato la sfilata della Marcelo Burlon Countyof Milan, che si è tenuta lo scorso 15 giugno alla Milano Fashion Week P / E 2020, presso il maestoso Palazzo delle Scintille, un edificio storico nel quartiere di CityLife. L’eterea installazione dell’artista milanese – scultore Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana 2018, eletto da Forbes tra i 30 artisti “under 30” più influenti d’Europa e protagonista l’anno scorso in California, del mitico festival nel deserto Coachella – ha incantato tutti i presenti con la sua imponente struttura in stile neoclassico, inserita nei 4mila metri quadrati della sala, delimitata da colonne di cemento. L’incontro tra le non comuni visioni dello stilista Burlon – autore della collezione streetwear che ha sfilato sulla passerella milanese – e dell’artista Tresoldi è stato un continuo mash-up di suggestioni estetiche e linguistiche, dalla cultura rinascimentale alla techno, al melting pot metropolitano. Ecco le immagini…
-Claudia Giraud
L'articolo continua più sotto
Incanti, il settimanale sul mercato dell'arte
Informazioni, numeri, tendenze, strategie, investimenti, gallerie e molto altro.
Render, il bisettimanale sulla rigenerazione urbana
Nuovi progetti, tendenze, strategie virtuose, storie da tutto il mondo, interviste e molto altro.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati
Lettera, la newsletter quotidiana
Non perdetevi il meglio di Artribune! Ricevi ogni giorno un'e-mail con gli articoli del giorno e partecipa alla discussione sul mondo dell'arte.
Claudia Giraud
Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…