Su Sky Arte: il mito di Maradona
Vera e propria icona dell’epoca recente, ben al di là dei limiti di un campo da calcio, Diego Armando Maradona è al centro del documentario in onda sul canale tematico satellitare.
Sono trascorsi più di trent’anni da quel fatidico 5 luglio 1984, quando i tifosi riuniti allo stadio San Paolo di Napoli conobbero il talento di Diego Armando Maradona. Eppure quel giorno resta scolpito nella mente degli appassionati del calcio e coincide con l’arrivo del prodigio del pallone nella città partenopea, dopo una lunga trattativa fra il Napoli e il Barcellona. L’eccezionale storia che prese il via in quel momento costituisce la trama del documentario 1984 – Ho visto Maradona, in onda su Sky Arte sabato 27 luglio. La pellicola tratteggia un affresco di un’epoca sfaccettata e complessa, gli Anni Ottanta fatti di eccessi e violenza, di energia e cruda realtà, sulla sfondo di una Napoli altrettanto complessa. Ma fu proprio qui che Maradona incontrò la propria fortuna, cavalcandola sino in fondo e vivendo senza remore quel clamoroso decennio. Con tutti i benefici e le problematiche che ne derivarono.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati