Q-Rated Nuoro. Un workshop di tre giorni dedicato alla pittura e al paesaggio
Il video che racconta l'esperienza di Q-Rated Nuoro, laboratorio promosso da La Quadriennale di Roma dedicato ad artisti e curatori italiani under 35. A guidarlo, tre tutor d'eccezione: Enrico David, Bart van der Heide e Marcello Fois
Si è svolto all’inizio di luglio il workshop Q-Rated Nuoro 2019, promosso da La Quadriennale di Roma in partnership con Museo MAN, Fondazione Sardegna Film Commission e ISRE. All’evento, un laboratorio di tre giorni dedicato alla pittura e al paesaggio, hanno partecipato 15 giovani artisti e curatori italiani tra i 23 e i 35 anni selezionati tra quasi 100 candidati. Il workshop è stato condotto da tre tutor: Enrico David, artista, Bart van der Heide, exhibition maker e storico dell’arte, e Marcello Fois, scrittore, poeta, commediografo e saggista di origine nuorese. I partecipanti hanno poi visitato con il direttore Luigi Fassi la mostra di Guido Guidi allestita al Museo MAN di Nuoro e hanno preso parte alla serata inaugurale del Festival Letterario L’Isola delle Storie di Gavoi.
“I workshop Q-Rated, realizzati ogni volta in una città italiana diversa, rappresentano un importante momento di dialogo intellettuale e scambio internazionale per la giovane generazione di artisti e curatori del nostro paese”, ha commentato Sarah Cosulich, direttore artistico de La Quadriennale di Roma.
Q-Rated è arrivato in Sardegna dopo le tappe di Lecce, Roma, Torino e Milano, e sbarcherà anche a Napoli alla fine di novembre. Informazioni e bando per partecipare sono disponibili sul sito de La Quadriennale.
www.quadriennalediroma.org/bandi-e-procedure
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati