Alberto Salvati – Frammenti
In mostra una selezione di opere realizzate da Salvati negli ultimi anni (disegni, dipinti, mobili e oggetti), a testimonianza di un’attività molteplice, che continua a rinnovarsi.
Comunicato stampa
Lunedì 7 ottobre alle ore 18.30, presso Sotheby's - Palazzo Serbelloni (Corso Venezia 16, Milano), verrà presentato il volume Alberto Salvati Frammenti, edito da Scalpendi. Con Sara Fontana, autrice del libro, interverranno Beppe Finessi, Claudia Consolandi e Alberto Salvati. Attraverso una sequenza di tavole accompagnate da brevi commenti autobiografici e da un testo storico-critico, il volume Alberto Salvati Frammenti propone un confronto serrato tra una parte dell’attività professionale di Salvati e la sua operosità artistica, esplicitando la linea di continuità tra i “Frammenti” di oggi e la sperimentazione che li precede.
Per l’occasione inoltre, le sale di Palazzo Serbelloni accoglieranno una selezione di opere realizzate da Salvati negli ultimi anni (disegni, dipinti, mobili e oggetti), a testimonianza di un’attività molteplice, che continua a rinnovarsi.