Su Sky Arte: la mostra di Maurizio Cattelan in Inghilterra
Il canale tematico satellitare dedica un focus alla mostra di Maurizio Cattelan ospite del Blenheim Palace, nel Regno Unito. Una rassegna balzata agli onori della cronaca per il furto del celeberrimo water d’oro.
Riflettori puntati su Maurizio Cattelan nel nuovo episodio della serie Exhibition, in onda su Sky Arte lunedì 14 ottobre. A catalizzare l’attenzione, stavolta, è la mostra che lo vede protagonista al Blenheim Palace, nell’Oxfordshire, la prima nel Regno Unito dopo vent’anni. Victory is Not an Option riunisce alcune opere inedite e una selezione dei suoi lavori più noti, trasformando così la sede espositiva in un palcoscenico sul quale prende forma una riflessione puntuale e irriverente attorno al potere, all’autorità e all’identità nazionale. Una mostra piena di risvolti inaspettati, a partire dal furto di America, il celebre gabinetto d’oro trafugato durante le giornate inaugurali della rassegna.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati