The Dark Side. Il video della mostra al museo Musja di Roma

Fino al 1 marzo 2020 a Roma va in scena una mostra sul tema del buio, con tredici grandi installazioni firmate da artisti internazionali. La ospita Musja, il museo privato fondato dal collezionista Ovidio Jacorossi. Ecco il video

Ha aperto al pubblico lo scorso 9 ottobre la prima mostra del nuovo museo privato d’arte contemporanea Musja, fondato da Ovidio Jacorossi e incentrato sulla sua grande collezione, che include opere che vanno dal primo Novecento italiano a oggi. Questa raccolta verrà affiancata, nel corso delle attività, alle tendenze contemporanee più innovative del panorama internazionale con mostre e incontri.
Il progetto The Dark Side, a cura di Danilo Eccher, è organizzato in tre momenti espositivi, distribuiti nell’arco di tre anni, e rispettivamente dedicati alla: “Paura del Buio” alla “Paura della Solitudine” e alla “Paura del Tempo”. Il primo appuntamento, la mostra The Dark Side – Chi ha paura del buio? coinvolge tredici importanti artisti internazionali con grandi installazioni site-specific e opere di grandi dimensioni: Christian Boltanski, Monica Bonvicini, James Lee Byars, Monster Chetwynd, Gino De Dominicis, Gianni Dessì, Flavio Favelli, Sheela Gowda, Robert Longo, Hermann Nitsch, Tony Oursler, Chiharu Shiota e Gregor Schneider.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più