Su Sky Arte: la storia di Ettore Scola
Il documentario in onda sul canale tematico satellitare ripercorre la carriera del regista Ettore Scola, attraverso le sue stesse parole.
Risale al 2015, un anno prima della scomparsa di Ettore Scola, il documentario Ridendo e scherzando – Ritratto di un regista all’italiana, in onda su Sky Arte sabato 23 novembre. Diretto dalle figlie Paola e Silvia, il documentario vede protagonista il famoso cineasta, impegnato a ripercorrere i capitoli salienti di una carriera dietro la macchina da presa. Ad accompagnarlo in questo lungo viaggio è l’autore e attore televisivo Pif, che affianca Scola in un itinerario lontano dalla cronologia, nel quale si alternano passato e presente, vita professionale e momenti privati. Il tutto all’insegna dell’ironia, connaturata all’approccio filmico di Scola.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati