Anna Raimondo – Fronte Nazionale Naso Partenopeo
Mostra personale dell’artista Anna Raimondo dal titolo Fronte Nazionale Naso Partenopeo, a cura di Marco Trulli.
Comunicato stampa
Gli spazi di AlbumArte saranno invasi e pervasi dai suoni delle istallazioni – performance sonore di parole, una delle pratiche che più caratterizza le opere della Raimondo e dalla suggestione delle sue opere fotografiche installative e video, che testimoniano il lavoro svolto dall’artista in varie parti del mondo e, per la prima volta, sarà esposta l’istallazione site-specific, composta da vari elementi artistici, che dà il titolo alla mostra.
Il titolo della mostra trae spunto da una scritta letta per caso dall’artista sui muri di Napoli. Il controverso tema dell’identità, messo a nudo ironicamente da questa frase, è al centro della mostra dell’artista che propone una selezione eterogenea di lavori in cui riscontra una costante ricerca che, partendo dalla dimensione intima, affronta questioni centrali di carattere pubblico e politico, come la questione del diritto alla mobilità o la de-costruzione delle identità di genere.
Ancora un’artista donna ad AlbumArte, ancora un’artista emergente e di nuovo un’interessante rete di collaborazioni italiane ed internazionali a sostenerne la mostra, infatti la realizziamo in collaborazione con Ex Elettrofonica, Cantieri d’Arte – La ville ouverte e con il supporto al progetto di Wallonie-Bruxelles International. Grazie anche a Massimo De Giovanni, che ha collaborato con l’artista in fasi preziose dell’allestimento dei lavori.