Su Sky Arte: la ragazza con l’orecchino di perla
Trae spunto dal celebre dipinto di Jan Vermeer la pellicola in onda sul canale tematico satellitare lunedì 13 gennaio, interpretata da Scarlett Johansson e Colin Firth
Iconico e conosciuto in tutto il mondo, il dipinto protagonista della pellicola in onda su Sky Arte lunedì 13 gennaio ha ispirato scrittori e registi, scolpendosi nella mente di appassionati e addetti ai lavori. La ragazza con l’orecchino di perla, il cui titolo coincide con quello del capolavoro realizzato da Jan Vermeer nel 1665-66, ricostruisce, grazie alla regia di Peter Webber ai riferimenti al romanzo di Tracy Chevalier, la storia di un’opera leggendaria e dell’epoca secentesca. È la splendida Scarlett Johansson a prestare il volto alla giovane Griet, inviata dalla famiglia a prestare servizio presso la dimora di Vermeer, interpretato da un impeccabile Colin Firth. Tra l’artista e la giovane Griet prende forma una certa intimità, che innesca una sequenza di gelosie e conflitti destinati ad alimentare un vero e proprio scandalo.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati