Mouvement I – La nascita di un’anti-galleria

Informazioni Evento

Luogo
DR FAKE CABINET
Via San Francesco da Paola, 12 , Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da lunedì a sabato
dalle ore 15.30 alle ore 19.30

Vernissage
22/01/2020

ore 18

Generi
arte contemporanea, collettiva

Dopo il grande successo della mostra inaugurale, DR FAKE Cabinet apre il nuovo anno con la mostra dal titolo Mouvement I – La nascita di un’anti-galleria.

Comunicato stampa

Dopo il grande successo della mostra inaugurale, DR FAKE Cabinet apre il nuovo anno con la mostra dal titolo Mouvement I - La nascita di un’anti-galleria. Si tratta di un’esposizione moltitudinaria, in cui 22 artisti si confrontano con l’idea di uno spazio che rifiuta il concetto classico di galleria, proponendo una strategia espositiva che rompe ogni regola classica dell’allestimento. Gli artisti sono chiamati a togliere ogni filtro fra l’opera e l’osservatore, fra lo spazio e l’oggetto esposto, in un rapporto di scambio e di confronto continuo con il pubblico. Mouvement I sancisce la nascita di uno spazio per l’arte privo di sacralità, di un luogo dove abbandonare le opere al proprio destino.

In mostra opere di Marco Abrate, Carola Allemandi, Marco Bottinelli, Antonio Carena, Guglielmo Achille Cavellini, Andrea Chidichimo, Cinzia Ceccarelli, Raffaele Cirianni, Sergio Dangelo, Daniel Dehnert, Lorenzo Gnata, Bahar Heydarzader, Jins, Chen Li, Umberto Mariani, Luca Pannoli, Alberto Parino, Max Petrone, Bruno Petronzi, Benedetta Piovesana, Moreno Pisapia, Fabio Rafael Soto, Chris Tiboise, Roberta Toscano, Turin Farm Factory (TFF), Luj Vacchino

DR FAKE Cabinet è uno spazio di rivolta. L’espressione della vittoria del marginale che diventa protagonista | Rompe uno schema di cui è parte | Uno spazio scenico in continuo divenire, mutabile | Un gabinetto alchemico e di contemplazione, ma anche di stordimento | DR FAKE Cabinet prende il sopravvento quando l’ufficialità è uscita a farsi una birra.