Ko | Krause | Magni – Materie spazi visioni
BUILDING presenta Materie, spazi, visioni, un progetto espositivo dedicato a tre artisti, i quali, ognuno su un piano della galleria, hanno progettato le opere esposte in dialogo con l’architettura delle sale.
Comunicato stampa
BUILDING presenta Materie, spazi, visioni, un progetto espositivo dedicato a tre artisti, i quali, ognuno su un piano della galleria, hanno progettato le opere esposte in dialogo con l’architettura delle sale. La maggior parte dei lavori in mostra sono quindi opere site specific, nuove produzioni o lavori mai esposti prima. Questa determinata modalità espositiva divisa su tre piani fa parte della progettualità di BUILDING, che propone nuovamente questo format, sperimentato per la prima volta a gennaio del 2019.
Tre artisti di diverso orientamento, come è normale che sia, ma con alcuni tratti comuni, come è giusto dal momento che li vediamo esporre insieme. Non in una collettiva però, giocata sul confronto fra opere di diversi autori, ma in tre distinte personali, ciascun piano di BUILDING assegnato a un artista.