Beastie Boys Story. Il trailer del documentario di Spike Jonze
Quarant'anni di musica e amicizia in un nuovo documentario dedicato al mitico trio newyorkese. Dietro la cinepresa c'è Spike Jonze, regista premio Oscar e amico storico del gruppo. Su Apple TV dal 24 aprile
Uno sguardo intimo, personale e inedito. È quello che promette Beastie Boys Story, il documentario che racconta la storia della mitica band newyorkese, il trio che ha cambiato la storia dell’hip-hop, e non solo. Diretto da Spike Jonze, che dei Beastie Boys è da sempre amico e collaboratore (ha firmato il videoclip di Sabotage, oltre che un monumentale photo-book dedicato al gruppo), il film arriverà su Apple TV+ il prossimo 24 aprile.
Il trailer, appena rilasciato, inizia con la famosissima strofa del brano Paul Revere che recita: “Now here’s a little story that I’ve got to tell / About three bad brothers that you know so well” e prosegue con una serie di immagini di repertorio che coprono tutta la storia della band, un quarantennio di avventure musicali e artistiche.
“Ci sono degli amici con cui pranzi talmente tante volte negli anni, che ormai sai cosa ordineranno”, hanno dichiarato Mike D e Ad-Rock, “Spike è uno di questi. E anche quando non riconosci niente nel menù, lui riesce sempre a trovare qualcosa che vada bene per tutto il tavolo”.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati