Trinitart International Group Show & Final Prize

Informazioni Evento

Luogo
CONSORZIO SANTA TRINITA
Via Santa Trinita,19, Prato, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Dal Lunedì al Sabato 17.00/19.00

Vernissage
13/02/2020

ore 19,30

Biglietti

ingresso libero

Curatori
Massimo Casagrande
Generi
arte contemporanea, collettiva

Terza ed ultima esposizione di TRINIT[àrt] Winter Edition il nuovo progetto del Consorzio Santa Trinita di Prato che ha visto protagonisti oltre 40 artisti provenienti anche dalla Cina, Giappone, Grecia, Francia e Stati uniti.

Comunicato stampa

In attesa dell’edizione primaverile si inaugura Giovedì 13 Febbraio alle ore 19.30 la terza ed ultima esposizione di TRINIT[àrt] Winter Edition il nuovo progetto del Consorzio Santa Trinita di Prato che ha visto protagonisti oltre 40 artisti provenienti anche dalla Cina, Giappone, Grecia, Francia e Stati uniti . Ad ospitare questo progetto è la storica sede del Consorzio, rinnovata e dedicata esclusivamente ad eventi d’arte e culturali. Situata nel pieno centro storico della Città, in uno dei quartieri più vivaci degli ultimi anni, mira a diventare un esclusivo catalizzatore per l’arte contemporanea nazionale ed internazionale che attraverso una attenta selezione di artisti già accreditati dalla critica ufficiale e giovani emergenti, incontri e tavole rotonde, offrirà al pubblico e professionisti di settore mostre d’arte ed eventi culturali di altissima qualità.

Un progetto a lungo termine che prevede la realizzazione di una serie di eventi che saranno organizzati nell'arco di un anno e suddivisi per cicli stagionali. TRITART, non sarà solo uno spazio per la promozione e la diffusione dell’arte ma diventerà anche il luogo dove assegnare il TRINIT ART PRIZE. Un premio che prevede per un artista, che si è distinto per originalità e ricerca, un management completo e gratuito per l’organizzazione di una mostra personale presso la sede del Consorzio. Nei cicli espositivi stagionali saranno infatti individuate le 4 opere finaliste che saranno esposte in un esclusivo “Art Event” pubblico previsto per Dicembre 2020, evento in cui sarà anche assegnato il premio al vincitore. Gli organizzatori si riservano di assegnare altri premi e riconoscimenti.

Gli artisti selezionati per questa edizione invernale sono stati: CAPPILLI JUNA, REDIVO GUALTIERO, DIGIOVANNANTONIO ENRICO, SIMONCINI SERENA, WANG PENGPENG, NUZZO GIORGIO, SALMERI UMBERTO, BRANCIFORTE, INNOCENTI ILARIA, NANNICINI ANTONELLA, ZANDA ELISA, SUGIMOTO YUGI, GUARNA ROBERTA, ZHANG ANDREA, MOGAVERO NICOLA, MANCINO SARA, BASILE BEATRICE, LEPORE GIANCARLO, MASTRANGELO DANIELA, FALCO CLARISSA, NAKOU CHRISTINA, RENZI CATHERINE M., TONIOLO CHIARA, GUASTINI LAURA, SALVADORI SAVERIO, FABBRI CECILIA, BOCINI BRIGIDA, PRIOLO NOEMI, MARCELLA BELLETTI, CASETTA ALESSANDRA, LOPEDOTE LIVIO, BANDINELLI BERNARDO, MEZZANI ANTONELLA, ROSSI VALERIO, TREVISAN MATTEO, STAMATI MARIA, CAPPELLO JACOPO, FUMAGALLI BARBARA, SABATINO STEFANIA, CORTI NORA BEA, DUGO ANNABELLA, RICCIARDIELLO SIMONE, NICOLETTI ALEX, ANGIOLONI FRANCESCO, CONFORTE DOMENICO.