Affordable Art Fair 2020

Informazioni Evento

Luogo
SUPERSTUDIO PIU'
Via Tortona 27, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Venerdì 7 febbraio 2020 h 11.00 – 21.00 | Sabato 8 febbraio 2020 h 11.00 – 21.00 - Stroller Hour 10.00-11.00 | Domenica 9 febbraio 2020 h 11.00 – 20.00 - Stroller Hour 10.00-11.00

Vernissage
06/02/2020

ore 18 solo invito o prenotazione online

Contatti
Email: italy@affordableartfair.com
Sito web: http://www.affordableartfair.com
Generi
fiera

Torna a Milano Affordable Art Fair per la sua decima edizione.

Comunicato stampa

Torna a Milano Affordable Art Fair, la fiera che fin dalla sua nascita ha ispirato nuovi collezionisti e contribuito a far scoprire ad un pubblico più ampio il piacere di collezionare arte contemporanea. In programma al Superstudio Più dal 7 al 9 febbraio 2020 (inaugurazione giovedì 6 febbraio solo su invito o prevendita online), Affordable Art Fair celebra i suoi primi di 10 anni.

LE NOVITA'
Tra le novità della prossima edizione, la selezione di 85 gallerie locali, nazionali e internazionali, con 33 gallerie che esporranno per la prima volta in fiera, insieme al programma di attività collaterali e progetti speciali.
Da non perdere gli incontri di ART FOR BREAKFAST, in compagnia di Francesca Tribò, Giulia Vitali, e Illustrazioni Seriali, sul mondo dell’illustrazione; con A NEW DECADE OF ART, Affordable Art Fair vi dà appuntamento con alcune tematiche emergenti del mondo dell’arte contemporanea: a raccontare il mercato dell’arte “immateriale” ci saranno Alessia Zorloni e Alessandra Donati, mentre Kooness tratterà degli scenari contemporanei del collezionismo, tra nuove generazioni e nuovi media, e The Art Gorgeous parlerà di “female empowerment” nel mondo dell’arte. Il calendario di appuntamenti (programma completo sul sito della fiera) comprende anche il talk con l’Art Advisor Caterina Verardi con consigli sull’acquisto della prima opera d’arte, e con IED e una panoramica sulle nuove professioni dell’arte.

Affordable Art Fair rimane sempre un’occasione per conoscere nuovi artisti (da scoprire, la meeting room non-stop di Supergiovane) e per vederli all’opera: ogni giorno 7 artisti si alterneranno nello spazio del LAB Diplomatico che si trasformerà in un pop-up studio per i tre giorni della fiera.

Da sempre family-friendly, Affordable Art Fair prevede da quest’anno, oltre allo spazio bimbi, la “Stroller Hour”, apertura anticipata durante il weekend per permettere alle famiglie con bambini piccoli di visitare la fiera senza stress. Per i momenti di relax, anche il Cocktail Bar Compagnia dei Caraibi offre una serie di appuntamenti ad hoc, dalla merenda all’aperitivo, a regola d’arte!