Cartography
Presentazione e lancio del settimo numero.
Comunicato stampa
“Partire è il nostro modo migliore per comprendere il mondo”.
Paola Corini e Luca De Santis
Il Teatro Arsenale di Milano ospita, martedì 11 febbraio, la presentazione di Cartography No.7.
Cartography è una rivista indipendente devota alla cultura del viaggio, fondata a Milano nel 2016 da Paola Corini e Luca De Santis. Il magazine di grande formato in lingua inglese e italiana è pubblicato a cadenza semestrale in Italia e distribuito in tutto il mondo. Cartography è un progetto narrativo fondato sul viaggio come documento e ogni numero porta l’attenzione su tre destinazioni.
Cartography No7 presenta Etiopia, Toscana e Corsica e New York City. I fotografi che hanno contribuito alla sua realizzazione sono: Bea De Giacomo, Stephen Gill, Adrianna Glaviano, Ioulex, Keisuke Otobe e Alice Schillaci, gli autori Berhane Asfaw, Leonardo Caffo, Wade Davis, Achille Filipponi, Amy Hempel, Alex Kalman, Will Jones, Pierluigi Ledda, Matteo Milaneschi, Temesgen Naji, Valentina Pigmei, Sam Reiss, Aldo Spinelli e Laura Taccari.
La presentazione della pubblicazione avverrà nell’ambito di un incontro con la partecipazione di Leonardo Caffo, curatore e filosofo, Franco La Cecla, antropologo, Matteo Milaneschi, curatore ed editor, e gli editori che introdurranno un breve documento visivo girato in Etiopia, con il supporto di Journeys by Design e Wild Philanthropy.
L’appuntamento è aperto al pubblico fino a esaurimento posti.
Si ringrazia la cantina Montelvini che coltiva e vinifica da 135 anni, di padre in figlio, vini DOC e DOCG, in un antico vigneto ritrovato sui colli di Asolo, territorio ancora segreto.
Cartography No.7 Febbraio 2020
Prezzo di copertina 24€
Inglese/italiano 248 pagine 24,5x33,5cm
Stampato in Italia su carta naturale Arctic Paper
L’edizione include un allegato speciale, 32 pagine di travel tips,
a cura di Cartography. Sono disponibili copie delle edizioni precedenti
bycartography.com