Su Sky Arte: la storia di Cecil Beaton
Talento trasversale, impegnato nel campo della fotografia, del cinema e della scrittura, senza dimenticare la pittura, Cecil Beaton è il protagonista del documentario di Lisa Immordino Vreeland in onda su Sky Arte
Il regista, scenografo, fotografo, scrittore e pittore premio Oscar Cecil Beaton non è stato semplicemente un cronista del suo tempo ma anche un vero e proprio arbitro degli avvenimenti. È passato dalle “Bright Young Things” alle prime linee di guerra fino a raggiungere le pagine di Vogue e diventare quindi il fotografo ufficiale della regina. In questo modo Beaton ha incarnato e restituito i cambiamenti culturali e politici del XX secolo, essendone testimone e vivendoli in prima persona. Il film diretto da Lisa Immordino Vreeland ‒ Love, Cecil ‒, in onda su Sky Arte sabato 7 marzo, abbina filmati d’archivio e fotografie ai famosi diari di Beaton. L’obiettivo è quello di evocare la grande eredità lasciata dall’autore e di calarla nel presente.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati