Embassy of Internet
Nato da una collaborazione tra Embassy of Internet e Ritmo, Screen Space è un ambiente di condivisione nel web, un’occasione per percepire la presenza degli altri, nonostante la distanza fisica.
Comunicato stampa
Nato da una collaborazione tra Embassy of Internet e Ritmo, Screen Space è un ambiente di condivisione nel web, un'occasione per percepire la presenza degli altri, nonostante la distanza fisica.
Se lo spazio è inteso come luogo, internet ne ridefinisce il significato. Costituito da informazioni connesse tra loro, non ha confini né regole, ma prende forma attraverso gli utenti e la loro partecipazione collettiva.
Un indistinto spazio blu, un rilevatore di messaggi e traiettorie, Screen Space verrà rilasciato per celebrare il lancio del nuovo sito di Ritmo, giorno 1 Aprile 2020, a partire dalle 19 e verrà successivamente replicato i giorni 4, 11, 18 e 25 Aprile.
Per partecipare, occorre collegarsi al seguente indirizzo:
http://www.embassyofinternet.org/screen-space/
(ricordiamo a tutti che i posti sono limitati e che non è possibile prenotare)
L'Embassy of Internet è un esperimento speculativo volto a promuovere riflessioni e azioni sul futuro di Internet ed il suo ruolo nella società.
www.embassyofinternet.org