Territorial Agency – Oceans in Transformation

Informazioni Evento

Luogo
OCEAN SPACE
Campo San Lorenzo, 30122, Venezia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
27/08/2020

no

Artisti
Territorial Agency
Curatori
Daniela Zyman
Uffici stampa
CASADOROFUNGHER
Generi
architettura

TBA21–Academy apre al pubblico ad Ocean Space la mostra Territorial Agency: Oceans in Transformation.

Comunicato stampa

L’esposizione multimediale realizzata dagli architetti Territorial Agency e curata da Daniela Zyman è uno degli studi più dettagliati sullo stato degli oceani dell’Antropocene, risultato di un progetto di ricerca durato tre anni

A partire dal 27 agosto 2020 Ocean Space aprirà di nuovo al pubblico la Chiesa di San Lorenzo per la seconda sua stagione espositiva, che vede protagonista la mostra curata da Daniela Zyman Territorial Agency: Oceans in Transformation. L’esposizione è frutto di una ricerca interdisciplinare durata tre anni e commissionata da TBA21–Academy a Territorial Agency, lo studio fondato da John Palmesino e Ann-Sofi Rönnskog. La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 29 novembre 2020.

Ocean Space, il forum artistico, di ricerca, sensibilizzazione e sostegno agli oceani, aperto nel 2019 e guidato a Venezia – osservatorio privilegiato - da TBA21–Academy è ora più che mai un attore importante nel dibattito internazionale sul tema dell’impatto dell’attività umana sugli oceani, viste le conseguenze dovute all’acqua alta che ha colpito la città lagunare a novembre dello scorso anno, raggiungendo il livello più elevato in oltre mezzo secolo. Territorial Agency: Oceans in Transformation è un esempio concreto del contributo di Ocean Space al dibattito internazionale sulla cosiddetta era dell’Antropocene.