SI – South Italy Architecture Festival
Un Festival per riattivare il ruolo dell’architettura come catalizzatore sociale attraverso la partecipazione di esperti per dare una spinta all’economia della città di Favara mediante buone pratiche di progettazione e di fruizione di spazi pubblici e privati.
Comunicato stampa
SI – South Italy Architecture Festival è la manifestazione che celebra l’importanza dell’Architettura che si mette al servizio delle Comunità.
A settembre 2020 Farm Cultural Park e la città di Favara tutta si aprono al mondo dell’architettura con tantissime attività: mostre ed esibizioni, installazioni e riattivazione di spazi pubblici, workshop, gardening, lectures e conversazioni, conversazioni con la cittadinanza, presentazioni di libri, film, danza, pranzi e cene sociali e delle bellissime feste.
Architettura come catalizzatore sociale
Il festival si propone di riattivare il ruolo dell’Architettura come catalizzatore sociale attraverso la partecipazione di architetti, urbanisti, paesaggisti, artisti, antropologi, botanici, artisti e curatori provenienti da tutto il mondo. Uno degli obiettivi è dare una spinta all’economia della città di Favara mediante buone pratiche di progettazione e di fruizione di spazi pubblici e privati.
SI – South Italy Architecture Festival è organizzato da Farm Cultural Park, progetto vincitore del bando ‘Festival dell’Architettura’ promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo