i Giovedì di Villa Medici – Art Club #31
Tornano i Giovedì di Villa Medici, dopo l’interruzione della scorsa stagione dovuta al lockdown, con il concerto del musicista Alex Beaupain e con la mostra di Namsal Siedlecki curata da Pier Paolo Pancotto per Art Club #31.
Comunicato stampa
Tornano i Giovedì di Villa Medici, dopo l'interruzione della scorsa stagione dovuta al lockdown, con il concerto del musicista Alex Beaupain e con la mostra di Namsal Siedlecki curata da Pier Paolo Pancotto per Art Club #31.
Il concerto di Alex Beaupain è allestito nei Giardini della Villa giovedì 17 settembre dalle ore 19 alle 20.30. Alex Beaupain ha occupato un posto speciale nella tipica chanson francese. È stato il suo primo album «Garçon d’honneur» (2005) a ispirare la sceneggiatura del film «Les Chansons d’amour» di Christophe Honoré. Con Beaupain la “canzone d’amore” ha dunque riacquistato intensità, lirismo e vitalità. Tutte doti che sembravano perdute. La colonna sonora di questo film è stata premiata con un Disco d'Oro e sempre nel 2008 il musicista ha ricevuto il Premio César per la migliore musica da film. Numerosi ed altri sono state le sue composizione per titoli di film e il teatro, tra cui citiamo le opere diretta da Thierry Klifa di cui è protagonista l'attrice Fanny Ardant. Il suo sesto album, «Pas plus le jour que la nuit», è uscito nel settembre 2019.
Il Giovedì della Villa successivo, il 24 settembre dalle 19 alle 21, vede in scena la mostra di Namsal Siedlecki curata da Pier Paolo Pancotto per Art Club #31, allestita in diversi spazi della Villa e anche al suo esterno. La ricerca di Siedlecki pone attenzione sulle materie organiche e inorganiche presenti nella vita quotidiana. Sin dagli inizi dei suoi lavori, come un moderno alchimista, l'artista si è confrontato con un'ampia varietà di materiali come il metallo, il cuoio, la pergamena, la cera, vetro e ancora la cenere, il ghiaccio, il sale e di soluzioni tecniche volte alla loro trasformazione. Ne sono prova i lavori selezionati per questo interessante appuntamento.
Ingresso libero su prenotazione (www.villamedici.it – 06 67611).