Quayola / Ultima perfezione
Prima personale dell’artista Quayola in un’istituzione italiana, a cura di Daniele De Luigi. Prodotta da Fondazione Modena Arti Visive in collaborazione con la galleria Marignana Arte di Venezia, la mostra ruota attorno all’idea di perfezione e al suo significato nella storia dell’arte occidentale.
Comunicato stampa
Apre al pubblico il 18 settembre, in occasione del festivalfilosofia 2020, Ultima perfezione, prima personale dell'artista Quayola in un’istituzione italiana, a cura di Daniele De Luigi. Prodotta da Fondazione Modena Arti Visive in collaborazione con la galleria Marignana Arte di Venezia, la mostra ruota attorno all’idea di perfezione e al suo significato nella storia dell’arte occidentale.
Quayola si confronta con la tradizione artistica e la ripensa attraverso le più avanzate tecnologie contemporanee, ripercorrendo capolavori classici, moderni e barocchi e applicandovi algoritmi che vanno alla ricerca dei canoni considerati universali di armonia e bellezza. Le regole codificate dalla storiografia e dalla critica vengono renderizzate in set di informazioni, che assumono una valenza inedita e originano nuovi codici estetici.
Prenota su Vivaticket il tuo biglietto, che ti consentirà l'accesso anche alla mostra Mario Cresci. La luce, la traccia, la forma. Non è previsto un momento inaugurale causa restrizioni indicate dalle misure preventive alla diffusione del Covid-19. Per le giornate del festivalfilosofia (18-20 settembre 2020) l'ingresso alla mostra sarà libero.