Qiu Yi – Muro divetro
L’installazione “Muro di Vetro” di Qiu Yi è un invito al dialogo possibile.
Comunicato stampa
L'installazione “Muro di Vetro” di Qiu Yi è un invito al dialogo possibile.
L'artista si pone come mediatore tra le persone, creando un “dispositivo” aperto, una superficie trasparente su cui esprimere un pensiero all'altro, dal semplice saluto all'affermazione di un sentire profondo. La difficoltà di abbattere i nostri muri di pregiudizio verso il prossimo viene rappresentata in questa azione che tenta di renderli fisicamente visibili grazie all'utilizzo della scrittura, con l'utopico obiettivo di abbatterli.
Sarà possibile interagire e contribuire attivamente all'installazione nei sabati 10/17/24 Ottobre, guidati dall'artista nell'azione calligrafica.
Quella di Qiu Yi è una delle tre residenze d'artista che si svolgono nel quartiere del Soccorso a Prato, inserite nel progetto "La Città Continua | Modelli culturali di Periferia", elaborato da CUT | Circuito Urbano Temporaneo, Riciclidea e dal Servizio politiche giovanili del Comune di Prato è finanziato dalla Regione Toscana sul DD relativo agli interventi sulla sicurezza urbana integrata.
La performance di Sabato 10 ottobre è inoltre inserita nel ricco programma di incontri dedicati alla Cina contemporanea del Festival Seta. (Prato il 9 e 10 ottobre Museo del Tessuto e Officina Giovani).