Paolo Roversi – Studio Luce
Mostra personale Paolo Roversi – Studio Luce, dedicata al grande fotografo ravennate.
Comunicato stampa
Il Comune di Ravenna, l’Assessorato alla Cultura e il MAR - Museo d’Arte della Città di Ravenna, dal 10 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021 presentano la mostra personale Paolo Roversi - Studio Luce, dedicata al grande fotografo ravennate. Realizzata grazie al prezioso contributo di Christian Dior Couture, Dauphin e Pirelli, main sponsor.
La mostra costituisce un’occasione unica per conoscere a fondo l’immaginario dell’artista. Un racconto che riconduce alla costante ricerca di una bellezza pura ed evanescente tra donne senza tempo, creature misteriose avvolte dalla luce nella quale è possibile scorgere un ritorno alle origini, alla città alla quale è dedicata la mostra: Ravenna.
In omaggio al settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, è presente una selezione di fotografie che celebra e rimanda alla figura di Beatrice cantata nella Divina Commedia e qui interpretata negli scatti di Kate Moss, Naomi Campbell e Rihanna.
Per poter garantire la miglior tutela dei visitatori ed evitare al massimo il rischio di contagio, il MAR ha attivato le necessarie misure di sicurezza per il contenimento del COVID-19. Per questa ragione e per evitare assembramenti non si terrà la consueta inaugurazione aperta al pubblico.
Mascherina obbligatoria.