Beniamino Servino – Visions Not Previsions
Mostra conclusiva della 6° stagione espositiva, dedicata al tema del tradimento.
Comunicato stampa
Visions Not Previsions è la personale di Beniamino Servino, in esposizione dal 29 ottobre 2020 a gennaio 2021 presso gli spazi di via Mazzini 33.
In occasione dell’inaugurazione della mostra e nel rispetto delle norme anti-Covid, l’opening di giovedì 29 ottobre alle 18 sarà fruibile anche online in diretta su wildmazzini.com e sarà arricchito dal dialogo tra l'architetto Beniamino Servino e lo scrittore Antonio Pascale.
Visions Not Previsions si compone di 14 opere - realizzate negli ultimi due anni facendo dialogare tra loro tecniche che attingono alla grafica, alla fotografia e alla progettazione architettonica - che indagano e trasformano panorami, edifici antichi e moderni attraverso volumi architettonici eloquenti.
Il suo mondo immaginifico è composto da cattedrali e torri di guardia, gasometri e rovine di un'epoca industriale decadente: “sfondi” dove il presente viene sovrapposto e dilatato in un progetto che sembra aver assorbito pezzi di poesia, filosofia, mitologia o fantascienza.