BRAFA in the Galleries – Galleria W. Apolloni
Una passeggiata nelle vie dell’arte e dell’antiquariato di Roma alla scoperta della pittura di XVIII e XIX secolo in occasione di BRAFA in the Galleries.
Comunicato stampa
Una passeggiata nelle vie dell'arte e dell'antiquariato di Roma alla scoperta della pittura di XVIII e XIX secolo: sarà possibile da Mercoledì 27 a Domenica 31 Gennaio 2021 in occasione di BRAFA in the Galleries.
In questo periodo particolare, infatti, per non perdere il piacere dell'incontro tra professionisti e collezionisti o appassionati d'arte, BRAFA Art Fair ha deciso di trasformarsi in evento diffuso in 37 città del mondo.
A Roma il percorso conduce dalla galleria Paolo Antonacci a W. Apolloni. La prima, a due passi da via del Babuino, è specializzata in dipinti, acquerelli e disegni dalla fine del XVIII secolo all'inizio del XX secolo con particolare attenzione alle vedute: qui sarà possibile ammirare la Processione Indiana di Filippo Mola (1892) e una coppia di dipinti ad olio con Ninfe con Cherubini in un paesaggio arcadico di Jacques-Antoine Vallin (1810). La seconda, invece, è all'interno del vicino Palazzo Patrizi: saranno in mostra dipinti, disegni e sculture dei secoli XVIII-XX, tra cui l'Omaggio a La Fornarina di Philippe-Jacques van Bree (1786-1871) e la Sfinge in ferro realizzata da Patrick Alò nel 2010.
BRAFA in the Galleries coinvolge 126 gallerie d'arte in 13 nazioni. All'edizione "diffusa" prendono parte i 10 galleristi italiani che avrebbero onorato il 66° anno del BRAFA organizzato dagli Antiquari di Bruxelles (www.brafa.art).