Su Sky Arte: cinema e discriminazione femminile
Il documentario in onda su Sky Arte venerdì 26 febbraio affronta il tema della discriminazione femminile in ambito cinematografico, cedendo la parola a note registe internazionali.
Nonostante il dibattito globale sia acceso, le discriminazioni che penalizzano le donne sono, purtroppo, ancora un dato di fatto, anche nel mondo del cinema. Lo dimostra il documentario L’altra metà di Hollywood – Potere alle registe, in onda su Sky Arte venerdì 26 febbraio. A prendere la parola sono registe del calibro di Ava DuVernay, Jill Soloway, Lena Dunham, Catherine Hardwicke e Miranda July, invitate a raccontare la loro carriera e le difficoltà nel trovare un equilibrio tra vita professionale e familiare. Alle loro testimonianze si aggiungono quelle di esperti e studiosi, che sottolineano la condizione di disparità vissuta tuttora dalle donne in ambito lavorativo, anche nel campo della settima arte.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati