Vittorio Storaro
Un progetto epico, realizzando immagini fotografiche IN DOPPIA ESPOSIZIONE in seno ad uno stesso fotogramma.
Comunicato stampa
Vittorio Storaro, ricevendo dalla Accademia di Los Angeles il suo TERZO premio OSCAR (1: Francis Coppola “APOCALIPSE NOW”, 2: Warren Beatty “REDS” – 3: Bernardo Bertolucci “L’ULTIMO IMPERATORE”) dedica 5 anni della sua vita a riassumere il suo percorso creativo sulla simbologia, filosofia, drammaturgia de: LA LUCE – I COLORI – GLI ELEMENTI DELLA VITA, al progetto: “La CIVILTA’ ROMANA”, una rivisitazione dei suoi concetti creativi, per approfondire la conoscenza delle Arti Visive e le sue radici storiche – sociali – culturali.
Un viaggio nel mistero del tempo, attraverso la civilizzazione di tutto il mondo allora conosciuto. ROMA “Il Sole invictus”, con la sua Architettura ha costruito: Strade, Acquedotti, Cloache, Terme, Teatri, Circhi, intere Città e soprattutto il Diritto Romano, non solo per i cittadini di Roma ma per tutti gli abitanti dei vari paesi all’interno dell’IMPERO ROMANO.
Un progetto epico, realizzando immagini fotografiche IN DOPPIA ESPOSIZIONE in seno ad uno stesso fotogramma.
La mostra è accompagnata dalla presentazione del catalogo della mostra che è un insieme di concetti Filosofici, Scritti, Dipinti, Immagini Fotografiche, frutto di tanti anni da studioso e da professionista, nel cercare di rimanere sempre… un eterno STUDENTE.