Christian e Francis Offman – TUCUL. Monumenti temporanei a Agitu Ideo Gudeta
Progetto espositivo e performativo TUCUL. Monumenti temporanei a Agitu Ideo Gudeta di Christian e Francis Offman a cura di Centrale Fies e Le Garage.
Comunicato stampa
TUCUL. Monumenti temporanei a Agitu Ideo Gudeta.
mostra bi-personale di Christian e Francis Offman
4 luglio - 24 settembre
a cura di Centrale Fies e Le Garage Lab
per la Agitu Ideo Gudeta fellowship
Inaugurazione domenica 4 luglio ore 18 presso Le Garage Lab, Vicolo Dalla Piccola, 8 - Trento
performance collettiva di Christian e Francis Offman
24-25 settembre, Trento
TUCUL. Monumenti temporanei a Agitu Ideo Gudeta
curato da Centrale Fies + Le Garage Lab
per la Agitu Ideo Gudeta fellowship
resident curator:
Barbara Boninsegna, Simone Frangi, Mackda Ghebremariam Tesfau’, Justin Randolph Thompson
A partire da una residenza artistica a Centrale Fies nel mese di giugno degli artisti Christian Offman (‘93) e Francis Offman (‘87) e all’interno della Agitu Ideo Gudeta Fellowship nasce il progetto TUCUL. Monumenti temporanei a Agitu Ideo Gudeta. Da domenica 4 luglio gli artisti mettono in mostra una bi-personale negli spazi di Le Garage Lab di Trento.
Fino a domenica 11 luglio la mostra sarà visibile tutti i giorni dalle ore 18 e sarà avviata in contemporanea la raccolta dei fondi del caffè che serviranno per realizzare le tele che si utilizzeranno durante i workshop che si terranno dal 18 al 24 settembre.
Il progetto nasce nel quadro delle attività della borsa di studio per artisti visivi e performativi dedicata ad Agitu Ideo Gudeta, creata nel 2021 dallo sforzo congiunto di Centrale Fies (Dro, Trento), Razzismo Brutta Storia - Fondazione Feltrinelli (Milano) e Black History Month Florence (Firenze).