Lituo – la strada delle stelle
Lituo è nuova tappa del progetto “Oc-land” dell’artista Domenico Olivero.
Comunicato stampa
Lituo è nuova tappa del progetto “Oc-land” dell’artista Domenico Olivero.
Nella giornata dello sciame delle Perseidi, il prossimo 12 Agosto 2021, l’artista produrrà una performance serale presso l’area archeologica del pluviale bosco di Sant’Anselmo riprendendo l’antiche tradizioni dell’emigrazione sociale rivisitate in una nuova chiave che lega i nuovo ambiti reali a quelli virtuali.
Questa nuova tappa del progetto “Oc-land” sviluppa sempre più il tema fra le usanze sociali antiche e le nuove trasformazioni contemporanee.
L’intervento avrà corso nella serata del 12 Agosto l’area archeologica del pluviale bosco di Sant’Anselmo, per partecipare all’evento in sicurezza c’è l’obbligo di prenotazione scrivendo alla e-mail [email protected]
Oc-land è un progetto che l’artista ha ideato nella sua lavoro di ricerca sul senso di identità e sta sviluppando in una serie di tappe che affondano le sue origini in un antico e un vasto territorio, quello della tradizione Occitana. Una regione molto ampia e articolata fra storia e leggende, fra cronache avventurose e vite quotidiane.